Praga

Viaggi e Vacanze a Praga - Last Minute


Chiama Ora



Praga, capitale delle Repubblica Ceca, è  una città ricca di storia arte e cultura senza dubbio un posto  che vale la pena visitare. E’ una città “magica” che è stata in grado di trasformarsi nel corso degli anni, seguendo attivamente le  vicissitudini storico politiche dell’Europa centrale, che a loro volta hanno caratterizzato molti aspetti della capitale Ceca. Attualmente si presenta come una città moderna, giovane, divertente che non dimentica il proprio passato e che guarda al futuro. Conta oltre  1200000 abitanti, tra la quale diversi stranieri sopratutto giovani, è una città molto sicura ed efficiente  e che offre innumerevoli possibilità.

Ripercorrendo alcuni momenti storici e personaggi vengono in mente:
La Praga d’oro, Praga capitale del sacro Romano Impero, Praga e la magia nera, la città di Kafka lo stile asburgico e liberty. Praga nazista, stalinista, Praga del ’68, Praga capitale della “rossa”  Cecoslovacchia, Praga nell’unione Europea dal 2004.
Solo da queste poche righe si può capire quante città in una si presentano al visitatore, classico turista o avventuriero, che si trova a passeggiare tra birrerie fumose o angoli nascosti, tra torri dorate e cupole misteriose,  ponti antichi e moderni, che attraversano e si specchiano nel fiume Moldava.

A Praga  ogni costruzione, sembra raccontarci del periodo storico a cui appartiene testimonianze visibili e tangibili dall’architettura europea edifici romanici, gotici, rinascimentali, barocchi, neoclassici, liberty e contemporanei.

E poi la vita notturna, ognuno durante tutto l’anno incontra ciò che fa al caso suo. Basta decidere qual è l’atmosfera preferita nella quale  immergersi.

Ballare tutta la notte in una delle numerose discoteche o disco pubs, bere un cocktail o un’ottima birra in un bar alla moda o in una tradizionale “hospoda”, ascoltare musica dal vivo di ogni genere.

 

ARATRAVEL OFFRE DIVERSI SERVIZI IN LOCO, TUTTI SVOLTI C0N PROFESSIONALITA’ DA PERSONALE ITALIANO